Telecamere Ajax Intelligenza e privacy integrate prova

Telecamere Ajax Intelligenza e privacy integrate prova

Telecamere Ajax Intelligenza e privacy integrate

Telecamere Ajax: Intelligenza e privacy integrate

Ajax Systems ha introdotto le telecamere TurretCam, BulletCam e DomeCam Mini come parte della linea di prodotti Baseline. Sfruttando la potenza della tecnologia proprietaria JetSparrow, questi dispositivi combinano la sorveglianza ad alta definizione con una protezione della privacy senza precedenti. Progettati per la versatilità, sono adatti sia agli ambienti interni che a quelli esterni grazie al grado di protezione IP65. L’autenticazione senza password garantisce una configurazione sicura e senza interruzioni. Con vari tipi di matrice e obiettivi, le telecamere soddisfano uno spettro di esigenze di videosorveglianza.

 

La sicurezza e il rispetto del vostro spazio privato
Il settore della videosorveglianza si trova da tempo di fronte a un problema: ottenere una solida sicurezza rispettando la privacy dei dati. Molti sistemi di videosorveglianza mostrano evidenti vulnerabilità, che portano a significative violazioni della privacy degli utenti. L’accesso non autorizzato alle telecamere IP, spesso dovuto a impostazioni predefinite non ottimali o a backdoor lasciate intenzionalmente, ha ulteriormente enfatizzato questa preoccupazione.
Gli utenti si trovano spesso a navigare tra più app per monitorare, controllare e analizzare le registrazioni. Questa mancanza di integrazione non solo consuma tempo prezioso, ma diluisce anche l’esperienza dell’utente. Ogni app è dotata di un’interfaccia che complica quello che dovrebbe essere un compito semplice: garantire la sicurezza. Questo spesso porta a incidenti di sicurezza mancati, tempi di risposta lenti e maggiore frustrazione per gli utenti che cercano una soluzione di sorveglianza integrata e completa.
Credendo fermamente che sicurezza e privacy possano coesistere, Ajax ha intrapreso un viaggio per colmare questa lacuna. Il primo passo fondamentale è stato il lancio della serie MotionCam con un menu Privacy. Oggi le telecamere Ajax, grazie alla tecnologia proprietaria di streaming video, rappresentano una soluzione di sorveglianza integrata ed efficiente. Queste telecamere sono sincronizzate con gli eventi del sistema, garantendo agli utenti un accesso rapido ai dati video e consentendo registrazioni personalizzate basate su scenari.
TurretCam-inside.jpgBulletCam-inside.jpgDomeCam-Mini-inside.jpg

TurretCam, BulletCam e DomeCam Mini si distinguono per il loro design minimalista e per la loro resistenza con un grado di protezione IP65. Sono dotati di diverse opzioni di lenti, accelerometri integrati che segnalano smontaggio e urti e uno slot per microSD che supporta fino a 256 GB. Grazie al microfono con codec G722 si può ottenere il suono nitido. La retroilluminazione garantisce la visibilità in diverse condizioni.

Quattro opzioni di immagine per ogni spazio
Ajax attribuisce un valore elevato alla qualità delle immagini. Per migliorare la qualità dei video, l’azienda ha creato un proprio laboratorio. I sensori delle telecamere vengono calibrati e standardizzati direttamente durante il processo di produzione per garantire prestazioni ottimali.

TurretCam BulletCam DomeCam Mini
  • 5 Mp/2.8 mm
  • 5 Mp/4 mm
  • 8 Mp/2.8 mm
  • 8 Mp/4 mm
  • 5 Mp/2.8 mm
  • 5 Mp/4 mm
  • 8 Mp/2.8 mm
  • 8 Mp/4 mm
  • 5 Mp/2.8 mm
  • 5 Mp/4 mm
  • 8 Mp/2.8 mm
  • 8 Mp/4 mm

La tecnologia True WDR di ogni telecamera bilancia le disparità di luce, garantendo video nitidi in condizioni di illuminazione diverse. La configurazione della funzione WDR avviene senza problemi tramite l’app. I LED a infrarossi, potenziati dall’ottica, coprono distanze fino a 35 metri per TurretCam e BulletCam e 30 metri per DomeCam Mini.

Il sensore CMOS è disponibile a 5 Mp con dimensioni di 2880 × 1620 pixel e a 8 Mp con dimensioni di 3840 × 2160 pixel. Le opzioni di lenti disponibili sono 2,8 mm e 4 mm.

Streaming veloce a doppio canale

Sperimentate una velocità e una comodità di streaming video senza precedenti con le telecamere Ajax. Il cuore di un’esperienza rapida e senza interruzioni è JetSparrow, l’innovativa tecnologia di trasmissione video di Ajax. Il substream consente di riavvolgere rapidamente e senza interruzioni i fotogrammi di riferimento e JetSparrow indirizza immediatamente l’utente alla registrazione full-size. Si può facilmente configurare la funzione di substream nell’app.

ajax camera

 

 

JetSparrow garantisce un’elevata velocità di caricamento, assicurando un’esperienza di navigazione fluida e senza interruzioni. Impostate uno scenario in cui i rilevatori Ajax attivano le telecamere specifiche e avviano la registrazione video. Configurate le impostazioni di video per ricevere immediatamente conferme visive di allarme ad alta risoluzione.

ajax camera

Sorveglianza completa con la funzione di videowall
Le telecamere Ajax offrono un’interfaccia facile da usare che si integra con i sistemi di sicurezza per una protezione completa. Offrono un videowall per la visualizzazione in tempo reale di grandi aree o siti diversi. Il videowall si aggiorna in tempo reale, senza sovraccaricare il sistema. È possibile accedere facilmente ai dati e passare rapidamente alla visualizzazione in diretta. Il videowall è disponibile nelle app Ajax mobili e desktop.

Telecamera potenziata dall’intelligenza artificiale
Le telecamere Ajax, grazie alle loro capacità di analisi AI, sono in grado di distinguere i diversi oggetti, consentendo una registrazione selettiva. In questo modo si garantisce che vengano acquisiti solo gli eventi rilevanti, come l’ingresso di una persona in una stanza o di un’auto in un parcheggio. Tutta l’elaborazione viene eseguita sulla telecamera, riducendo il carico dell’infrastruttura e risparmiando più spazio di archiviazione rispetto ai rilevatori di movimento tradizionali che si attivano in base al movimento dei pixel sullo schermo. L’integrazione con intelligenza artificiale è completamente in-house e non è legata a fonti di dati discutibili.

Competenze consolidate in materia di sicurezza
La telecamera è dotata di una custodia metallica che protegge dai danni causati dall’acqua e dalla polvere. Se qualcuno tenta di rompere la telecamera o di smontarla per rimuovere la scheda SD, viene attivato l’accelerometro integrato.
Tuttavia, la sicurezza interna è altrettanto complessa. I dati multimediali sono memorizzati su una scheda microSD in un modello, decifrabile solo dal proprietario della telecamera attraverso il proprio account. La maggiore sicurezza dell’archivio garantisce l’accesso a questi dati visivi solo tramite credenziali. Per ulteriori misure di sicurezza, la scheda Privacy consente agli utenti di stabilire quali account possono accedere a specifici flussi video e foto in tempo reale.
ajax camera
La sicurezza dell’account a più livelli include l’autenticazione a due fattori, controllo delle sessioni e login con password/biometria Una volta configurato, solo l’utente finale controlla il sistema, eliminando qualsiasi accesso backdoor. L’accesso all’account PRO è temporaneo e rigorosamente a discrezione dell’amministratore del sistema.
Autenticazione sicura della telecamera senza password
Le telecamere Ajax danno priorità alla sicurezza a tutti i livelli e non sono dotate di password predefinite. I dispositivi utilizzano l’autenticazione mTLS senza password, consentendo connessioni a un solo spazio.
Le interazioni nel cloud sono protette da certificati criptati, che eliminano i rischi legati alle password. Le telecamere possono essere aggiunte facilmente tramite l’app Ajax attraverso un processo sicuro e semplificato.

Installazione e configurazione facile
Le telecamere Ajax offrono una facile installazione con un minimo di smontaggio, una dima di foratura e una vite sicura sono incluse per un montaggio accurato. La connessione rapida all’app tramite codice QR rende la configurazione semplice per gli installatori e sicura per gli utenti.